Riportiamo un’interessantissima applicazione della Pressa Volute in ordine al trattamento di acque reflue oleose.
Direttamente dal sito Amcon Europe riportiamo il “case” di un deposito tedesco per la manutenzione delle locomotive è specializzato in conversioni e ammodernamenti di materiale rotabile.
Tale lavoro produce acque reflue con un alto contenuto di grasso, olio, lubrificanti, conservanti e acqua di lavaggio. L’impianto produce 3-4 m3 di fanghi con concentrazione e composizione di solidi variabili su base giornaliera.
Il cliente ha costruito una nuova linea di trattamento delle acque reflue oleose e ha scelto la pressa di disidratazione VOLUTE come attrezzatura per la disidratazione dei fanghi, in particolare per le sue qualità in merito al trattamento dei fanghi grassi e oleosi. Inoltre, VOLUTE ha un basso consumo di elettricità e acqua di risciacquo.
La voce del cliente: “siamo soddisfatti dell’installazione. La regolazione delle impostazioni è molto semplice, in modo da poter reagire rapidamente a qualsiasi variazione di concentrazione dei fanghi. Il rendimento è perfetto per il nostro processo e il fango disidratato è facile da gestire. VOLUTETM è di piccole dimensioni ma di grandi prestazioni”
Per approfondire clikka qui