Ottimizzazione polimeri nella disidratazione fanghi

L’attrezzatura di miscelazione in linea di AMCON permette l’ ottimizzazione dei polimeri nella disidratazione dei fanghi industriali. Riportiamo un interessate case dal sito di Amcon Europe.

Scenario
L’impianto di trattamento delle acque reflue municipali della Repubblica Ceca tratta i fanghi attivi dei rifiuti con l’aiuto della pressa di disidratazione VOLUTE™ ES-301. Per un’ulteriore ottimizzazione del processo, al cliente è stato consigliato di applicare un dispositivo di miscelazione in linea in aggiunta al serbatoio di flocculazione esistente che è un componente standard dell’unità di disidratazione.

Dettagli di installazione
Un miscelatore dinamico in linea DM-50 è stato integrato nell’installazione esistente con l’obiettivo di ridurre il consumo di polimeri e aumentare il grado di secchezza dello scarico. Abbiamo confrontato i risultati con quelli raccolti prima dell’applicazione del mixer dinamico, e sono stati piuttosto sorprendenti. Grazie all’implementazione della miscelazione in linea si è verificata una incredibile ottimizzazione del consumo di polimeri nella disidratazione fanghi: il consumo di polimero è diminuito del 27%.

Scroll to Top