Disidratazione fanghi da rifiuti pericolosi

VOLUTE DUO™ dimostra un’estrema versatilità nella disidratazione fanghi da rifiuti pericolosi. Riportiamo un interessante case history a partire dal sito di Amcon Europe .

SCENARIO
Il sito di questo cliente raccoglie e tratta tutti i tipi di rifiuti infiammabili, tossici e corrosivi. Poiché si tratta di grandi quantità di rifiuti, grandi volumi devono essere smaltiti dopo il trattamento. Nell’ambito dei futuri piani di espansione, hanno iniziato a cercare soluzioni innovative ed efficienti dal punto di vista energetico per lo smaltimento dei fanghi. Avendo più tipi di fanghi provenienti da diversi flussi di trattamento, il cliente richiede una soluzione flessibile in grado di gestire fanghi con caratteristiche variabili.

DETTAGLI INSTALLAZIONE
La pressa a coclea per la disidratazione dei fanghi VOLUTE DUO™ di AMCON ha dimostrato la sua estrema versatilità durante la disidratazione fanghi da rifiuti pericolosi in particolare relativamente a 4 diversi flussi di fanghi: fanghi biologici, fanghi biologici misti con inchiostro, fanghi da vernici industriali e fanghi misti provenienti da vari flussi di rifiuti (principalmente inchiostro, DAF e bio). In media, i fanghi erano composti fino al 50% da materiale inorganico ed erano molto grassi. Oltre al basso consumo energetico e al design aggiornato che garantisce bassi costi di consumo, il cliente ha apprezzato anche la possibilità di raccogliere 2 diversi flussi di acqua di scarto grazie ad una vaschetta divisa posizionata direttamente nel serbatoio del filtrato. Un filtrato più pulito che poteva essere riutilizzato come acqua di lavaggio in altre parti del processo e che conteneva una parte significativa del grasso isolato che poteva essere reindirizzato altrove.

Scroll to Top