Riportiamo, a partire dal sito Amcom Europe un interessantissimo caso relativo all’utilizzo della pressa disidratante VOLUTE™ per la disidratazione acque reflue produzione di mangimi per animali.
Komagata Foods Co., Ltd., azienda giapponese produttrice di mangimi per la piscicoltura, utilizzava una filtropressa a nastro, ma aveva sempre dovuto affrontare problemi di intasamento a causa dei fanghi oleosi. Hanno anche sofferto di fuoriuscite dal lato del tessuto filtrante, costringendo gli operatori a tenere d’occhio la macchina tutto il giorno.
Per risolvere questi problemi, hanno cercato varie presse per disidratazione e hanno avuto l’opportunità di testare vari tipi di presse per disidratazione, ma non sono riusciti a trovare quella giusta che avesse buone prestazioni/prezzo. In quel momento, un’azienda che conoscevano bene presentò loro la pressa disidratante VOLUTE™.
E’ stata fatta una dimostrazione e il risultato del test è stato ottimo. Dopo l’installazione, la pressa per disidratazione VOLUTE™ ha ridotto drasticamente il tempo impiegato per la manutenzione delle apparecchiature per la disidratazione dei fanghi.