In questo caso aziendale (dal sito ufficiale Amcon Europe) approfondiamo come VOLUTE DUO™ risulti la soluzione ottimale per la disidratazione fanghi inorganici (con oltre il 90% di contenuto inorganico) e sia in grado di raggiungere un livello di secchezza del pannello pari al 57%
Parliamo di un impianto di produzione di vernici in Polonia
Scenario
Questo stabilimento è uno dei principali produttori di vernici in Polonia ed è conosciuto in tutto il mondo. Questi fanghi chimici ad alta densità e con un contenuto inorganico molto elevato (>90%) rendono difficile, se non impossibile, la disidratazione delle presse a vite convenzionali. Con VOLUTE DUO™ e il suo speciale design a doppia vite, AMCON può disidratare anche questi fanghi altamente inorganici e offrire a questo cliente tutti gli altri vantaggi di una pressa a vite.
Dettagli di installazione
Il VOLUTE DUO™ RVP-241 ha disidratato 30 m3 di fanghi in funzionamento continuo 24 ore su 24 con una portata di 41 kg-DS/h e un’essiccazione del panello del 56,9%. Durante il funzionamento, la coagulazione e la flocculazione sono state eseguite dal miscelatore in linea per ottenere fiocchi della migliore qualità.
Grazie al suo ingombro ridotto, all’ottima essiccazione del panello, alla qualità del filtrato e al basso consumo energetico, VOLUTE DUO™ può ora essere utilizzato in questo tipo di industria in cui le presse a vite convenzionali incontrano molte sfide.