VOLUTE DUO™ è una soluzione efficace per la disidratazione dei fanghi precipitati chimicamente prodotti nella produzione della pelle. Riportiamo un interessante caso a partire dal sito ufficiale Amcon
Scenario
Il cliente produce pelle utilizzata per giacche e borse. I fanghi contengono il 50% di materia inorganica. La filtropressa in loco è vecchia e richiede molto tempo per il funzionamento manuale, poiché ogni piastra deve essere graffiata manualmente a causa della natura appiccicosa della torta e della sua tendenza a non cadere come dovrebbe. Il cliente è venuto a conoscenza di VOLUTE DUO™ alla fiera Pollutec e, in seguito alla presentazione dei campioni di fango al laboratorio AMCON, è stato avviato un test a lungo termine.
Dettagli di installazione
L’obiettivo del test a lungo termine era chiaro al cliente. Per confrontare non solo l’efficienza di disidratazione e il consumo di polimeri, ma anche i requisiti di funzionamento e manutenzione del VOLUTE DUO™ con la filtropressa esistente. Il cliente è rimasto entusiasta del funzionamento continuo della pressa VOLUTE DUO™ senza la necessità di un operatore. I costi di manutenzione a lungo termine del VOLUTE DUO™ sono praticamente trascurabili grazie al suo design privo di attriti.
I risultati ottenuti nella disidratazione fanghi produzione della pelle sono stati ottimi e il test ha confermato il presupposto che VOLUTE DUO™ è una tecnologia più che adatta per la disidratazione di questo tipo di fanghi.