Si avvicina Ecomondo 2023, un ecosistema dedicato alla transizione ecologica, rappresenta il luogo d’incontro e dialogo tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader e autorità locali. Questo evento unisce e organizza gli elementi fondamentali che delineano le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.
Ecomondo è il punto di riferimento internazionale in Europa e nel Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali legate alla green economy e all’economia circolare. Si configura come un centro di ricerca e innovazione, ospitando le principali aziende del settore ambientale, che spaziano dalla gestione delle acque allo smaltimento dei rifiuti, dal tessile alle bioenergie, dalla tutela dei suoli ai trasporti, all’agricoltura e alle città sostenibili.
Nel 2023, l’evento si terrà dal 7 al 10 novembre a Rimini. Durante tutto l’anno, Ecomondo organizzerà e promuoverà incontri sia digitali che fisici, offrendo opportunità per discutere lo stato di implementazione dei progetti faro del PNRR, l’adozione dell’economia circolare nelle principali filiere industriali e l’importanza del ripristino e della rigenerazione ecologica dei suoli, dell’idrosfera, delle coste e delle città. Presto notizie sulla nostra presenza all’evento!