Riportiamo e traduciamo, a partire dal sito ufficiale AMCON Europe un interessante caso aziendale centrato sugli impianti di trattamento dell’acqua potabile attraverso l’utilizzo di VOLUTE DUO™
Il tema è : sostituzione riuscita di una centrifuga obsoleta presso un impianto di trattamento dell’acqua potabile in Francia
Il cliente di un impianto di trattamento dell’acqua potabile desiderava sostituire la tecnologia di disidratazione con centrifuga obsoleta. Attraverso un test pilota condotto presso un impianto di trattamento dell’acqua potabile in Francia, è stata valutata l’idoneità della tecnologia di disidratazione VOLUTE DUO™ per i fanghi del cliente.
Durante il test pilota, il VOLUTE DUO™ RVP-241 ha dimostrato prestazioni eccellenti, raggiungendo un grado di secchezza fino al 27% (media 24-25% DSC) per la torta prodotta. L’unità era in grado di elaborare una produttività di 15-25 kg-DS/h. La qualità del filtrato era eccellente, con un tasso di cattura superiore al 99%.
Considerando l’elevato contenuto inorganico dei fanghi (>70%), VOLUTE DUO™ si distingue come il sostituto a lungo termine più adatto alla tecnologia di disidratazione centrifuga esistente. I suoi due vantaggi: basso rischio di blocco e riduzione dei costi OPEX e di manutenzione, lo rendono un’opzione vantaggiosa per il cliente.