Il nostro laboratorio analisi acque industriali in Veneto è in grado di trattare, oltre alle acque reflue, anche le acque industriali.
Per quanto riguarda l’attività del laboratorio analisi acque industriali NTW Group supporta i suoi clienti con un servizio di assistenza tecnico/analitica che prevede il controllo in campo delle acque e delle condizioni di esercizio dei sistemi coinvolti per impianti di raffreddamento (torri e condensatori evaporativi ecc.) dei circuiti termici (generatori di vapore, caldaie ad acqua calda e surriscaldata ecc.).
L’analisi delle acque industriali in Veneto come in altre regioni , proprio in virtù della loro particolare natura e origine, deve essere sottoposta a rigorose analisi a campione al fine di prevenire gravi problematiche di inquinamento idrico e ambientale o incorrere in violazioni della legge. Il campionamento consente di individuare eventuali sostanze disciolte, materiali biologici, tracce di sostanze chimiche e colloidali potenzialmente pericolose per l’ambiente e per la salute dell’uomo.
La frequenza di analisi delle acque reflue, che viene stabilita in modo da prevenire emissioni di agenti inquinanti, deve essere conforme a quanto stabilito dalla normativa di riferimento in base alla tipologia di acque trattate dall’impianto e alla pericolosità delle sostanze ivi presenti. Gli esiti delle analisi svolte secondo i dettami della legge da personale specializzato, dovranno poi essere resi disponibili alle autorità che ne faranno richiesta e agli enti preposti al controllo delle acque reflue industriali.