In relazione alla tematica “riduzione volume dei fanghi industriali”, riportiamo un interessante caso aziendale, pubblicato su https://www.amcon-eu.com, e relativo ad una Fabbrica di film estensibili ecologici in Polonia.
Questo impianto di riciclaggio, dove vengono prodotti film plastici per uso agricolo e industriale, disidrata un fango molto fibroso. Questo tipo di fango contiene pezzi di plastica lunghi fino a 5 cm, il che rende problematico la disidratazione di questo fango. L’unità pilota RVP-241 ha disidratato senza problemi questo fango altamente fibroso grazie al suo movimento brevettato a doppio taglio degli anelli. Il precedente impianto di disidratazione dei fanghi si è bloccato dopo pochi minuti di funzionamento.
Il desiderio del cliente era: la riduzione volume dei fanghi industriali. Considerando le proprietà instabili del fango, il cliente è stato molto soddisfatto del fatto che possiamo fornire una soluzione in grado di disidratare senza problemi questi fanghi difficili. Poiché la fabbrica non era ancora in piena attività, non c’era abbastanza fango prodotto per un test di disidratazione a lungo termine di VOLUTE DUO. Tuttavia, le prestazioni di questo tipo di macchina hanno convinto il cliente che risolverà i problemi di disidratazione dei fanghi dell’impianto e garantirà un funzionamento stabile e con poca manutenzione.
Alla fine, il cliente ha deciso di installare in loco la pressa disidratante VOLUTE DUO, modello RVP-501.