Soluzione automatizzata disidratazione fanghi attivi

Riportiamo (a partire dal sito ufficiale Amcon Europe) un interessante caso aziendale, relativo ad una WWTP municipale, Repubblica Ceca, che approfindisce quanto AMCON VOLUTE™ risulti efficientissima soluzione automatizzata disidratazione fanghi attivi

L’impianto di trattamento delle acque reflue municipali richiedeva una soluzione affidabile e automatizzata per la disidratazione dei fanghi attivi con prestazioni costanti. L’impianto ha dovuto affrontare la sfida di ottenere un elevato contenuto di solidi secchi nel pannello dei fanghi e di mantenere un basso livello di solidi sospesi nel filtrato. Sulla base delle precedenti esperienze positive con la pressa di disidratazione VOLUTE™ che il cliente ha riscontrato in altri impianti di depurazione, stava cercando una soluzione che offrisse tale affidabilità ed efficienza.

La pressa di disidratazione AMCON VOLUTE™ FS-202 è stata scelta per affrontare le sfide dell’impianto di trattamento delle acque reflue grazie alla sua capacità di gestire in modo efficiente i fanghi attivi fornendo allo stesso tempo prestazioni elevate e bassi costi operativi. La pressa ha fornito risultati eccezionali, ottenendo un contenuto di solidi secchi del 18,2% nel pannello di fango e un tasso di rimozione dei solidi sospesi >90% nel filtrato. Questi risultati riflettono le eccellenti prestazioni di drenaggio della macchina, offrendo al contempo un funzionamento automatizzato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nonché risparmi energetici e sull’acqua di risciacquo. Il suo funzionamento silenzioso e le basse esigenze di manutenzione lo hanno reso una soluzione ideale per l’impianto.

Scroll to Top