Questo piccolo contributo presenta una interessante soluzione containerizzata disidratazione fanghi. Sempre selezionato e tradotto dal sito Amcon Europe
Parliamo di una prima installazione di allevamento ittico di salmone: soluzione containerizzata completamente automatizzata.
Abbiamo consegnato e commissionato con successo una pressa di disidratazione containerizzata VOLUTE™ all’allevamento ittico di salmone.
I fanghi primari dei filtri a tamburo per la pulizia dell’acqua sono ben noti per la loro concentrazione molto bassa e molto instabile e per le quantità create.
Nonostante queste condizioni molto variabili, ci siamo riusciti e abbiamo portato una soluzione completamente automatizzata confezionata in un contenitore completamente isolato e riscaldato che fornisce continuamente un filtrato molto pulito e una torta di fanghi essiccata superiore al 25% DSC.
Grazie al polimero YESfloc® CWE823AB10, che è completamente biodegradabile, stiamo rispettando rigide normative per le acque reflue rilasciate nel fiordo.
Una Soluzione containerizzata disidratazione fanghi costituisce una interessante soluzione per chi ha necessità operative circoscritte nel tempo.