Dal sito Amcon Europe riportiamo un interessante caso aziendale: Ntw Group propone da sempre soluzioni containerizzate per la disidratazione dei fanghi attivi.
Questa tipo di intervento può risultare economico ed efficiente per aziende che non possono estendere i propri layout o che necessitano di inteventi fortemente circoscritti in determinati momenti dell’anno.
In particolare questo impianto municipale di trattamento delle acque reflue (WWTP) in Repubblica Ceca utilizza il processo a fanghi attivi e aveva manifestato interesse per soluzioni containerizzate di disidratazione fanghi attivi
L’impianto era già troppo piccolo per una possibile estensione, quindi il cliente ha deciso di utilizzare la nostra soluzione di disidratazione containerizzata VOLUTE™. L’impianto di trattamento dei rifiuti si occupa principalmente del villaggio di Šanov, quindi dei fanghi dei comuni circostanti provenienti da fosse settiche di diversa qualità. Il cliente aveva già avuto una buona esperienza con la nostra tecnologia di disidratazione VOLUTE™ nelle operazioni di un altro sito.