Il trattamento acque reflue della industria alimentare si scontra con l’alta concentrazione di grassi contenuti nelle acque stesse.
La cosa rappresenta spesso un problema non sufficientemente considerato.
La normativa oggi si è fatta sempre più complessa e precisa e le sanzioni sono diventate consistenti. Questo accade per qualsiasi azienda, indipendentemente dalla dimensione.
Noi di di NTW Group sappiamo bene che non considerare oggi quale sia il risvolto etico, sociale, economico e giuridico può risultare un grave errore per le aziende
Ecco che siamo in grado di offrire una consulenza a 360 gradi ben consci che ogni produzione differisce per la concentrazione e per la tipologia degli inquinanti presenti secondo le diverse materie prime utilizzate.
Il contenimento sostenibile di ciò che ne deriva deve essere trattato con formule innovative cercando di non peggiorare la situazione solo con reagenti chimici ma studiando sistemi che meglio si integrano con l’ambiente.
Ci sono soluzioni che, grazie all’esperienza acquisita, ci possono mettere al riparo da qualsiasi inadempienza.
In ambito trattamento acque reflue della industria alimentare, possiamo vantare infatti una notevole serie di case histories importannti ed una esperienza pluriennale nel settore