Trattamento corrosioni e incrostazioni

Il trattamento dell’acqua di alimentazione degli impianti  ricopre un’ importanza cruciale laddove il suo goal è il trattamento di  corrosioni e incrostazioni.
Per quanto concerne le modalità di trattamento e quindi di prevenzione, nonostante i due lati del problema (incrostazione e corrosione) vengano separati, il problema è da considerarsi unico e interconnesso in quanto le formazioni calcaree si associano e spesso agevolano l’insorgere di nuovi fenomeni corrosivi.

In presenza di incrostazioni e corrosioni il nostro personale di assistenza è in grado di intervenire con interventi di lavaggio e ripassivazione delle superfici metalliche interessate. Possono essere impiegate tecnologie di lavaggio con cleaners di nuova generazione ad alta biodegradabilità.

Inibitori di corrosione
Abbiamo a disposizioni formulati misti per la protezione da corrosione di metallurgie base ferro, rame, leghe gialle, alluminio sia in fase liquida che in fase vapore.

Incrostazione
Per la prevenzione il nostro personale tecnico seleziona programmi di trattamento con formulati antiincrostanti, antinucleanti, disperdenti specifici per circuiti termici e di raffreddamento.

Approfondisci qui

Scroll to Top