VOLUTE™ supporta una distilleria di whisky scozzese famosa in tutto il mondo per un trattamento ecologico fanghi di distilleria
Lo “spent wash” è il liquido residuo indesiderato generato durante la produzione di alcol e l’inquinamento causato da esso è uno dei problemi ambientali più critici.
La parte principale del riciclo è stata quella di trasformare lo “spent wash” in uscita dal processo di distillazione in biogas, la fonte di energia rinnovabile. Inoltre, la loro ambizione era più alta. Volevano trasformare lo “spent wash” in mangime per animali, ottenendo il ciclo di riciclaggio completo.
Grazie alla pressa disidratante VOLUTE™ di AMCON è riuscita a implementare la soluzione per disidratare il “digestato” proveniente dal processo di digestione anaerobica in modo sufficientemente sicuro da trasformarlo in mangime per animali. Poiché l’obiettivo dell’impianto era quello di creare energia dai rifiuti, il mezzo per raggiungerlo doveva essere efficiente dal punto di vista energetico e con costi di manutenzione bassi. Dopo un’approfondita considerazione da parte del cliente, VOLUTE™ è stato selezionato principalmente per i suoi bassi costi operativi, la facile manutenzione e il know-how ingegneristico di Atana per l’ingegneria chimica e AMCON per la personalizzazione meccanica del cilindro di disidratazione per disidratare stabilmente questo fango speciale.
Approfondisci il case relativo al trattamento ecologico fanghi di distilleria su : https://www.amcon-eu.com/environmentally-friendly-sludge-dewatering/