Trattamento fanghi da produzione vetro

VOLUTE DUO™ è efficacissimo nel trattamento fanghi da produzione vetro.
Riportiamo e traduciamo un interessante caso aziendale a partire dal sito ufficiale Amcon Europe

Produzione del vetro, Francia

Scenario
Questo impianto di produzione di bottiglie di vetro produce acque reflue che, dopo la sedimentazione, generano fanghi con un contenuto inorganico molto elevato (>80%). Inoltre, i fanghi contengono grasso che viene applicato agli stampi durante il processo di produzione. Queste caratteristiche rappresentano una sfida per la flocculazione e la disidratazione dei fanghi. Il cliente era tuttavia alla ricerca di una soluzione di disidratazione per ridurre il volume dei fanghi e quindi i costi legati allo smaltimento.
Dettagli di installazione

La pressa a coclea VOLUTE DUO™ è stata messa alla prova per dimostrare le sue capacità di disidratazione su questi fanghi grassi e inorganici. Il risultato è molto positivo per il cliente. Un grado di secchezza del panello superiore al 66% rappresenta una riduzione di oltre il 60% del volume totale di fanghi da smaltire e l’eccellente qualità del filtrato consente il riutilizzo dell’acqua nel processo produttivo. Il design del VOLUTE DUO™ che include un miscelatore dinamico offre una migliore efficienza di flocculazione e riduce anche il dosaggio dei polimeri.

Nell’ambito del trattamento fanghi da produzione vetro VOLUTE DUO™ risulta quindi ottimo per ridurre significativamente i costi di smaltimento fanghi primari altamente inorganici e grassi derivanti dalla produzione di bottiglie di vetro.

Scroll to Top